Bravi bravissimi 4 – Italiano


Raffaello Editrice Bravi bravissimi 4 - Italiano <div class=\"uk-clearfix\"><p>Il progetto Bravi Bravissimi è rivolto agli alunni delle cinque classi della Scuola Primaria ed è mirato a potenziare il loro <strong>processo di apprendimento</strong>. Il percorso didattico, costruito su macrounità conformi agli Obiettivi Formativi, vuole mettere l’alunno in condizioni di non smarrire il senso di ciò che sta facendo e di crescere globalmente.</p><p>La proposta didattica è basata su precise impostazioni metodologiche quali:<br />• la valorizzazione dei <strong>saperi spontanei</strong> posseduti dai bambini e dalla realtà nella quale essi vivono;<br />• l’<strong>esplorazione </strong>e la scoperta per la ricerca di nuove conoscenze;<br />• l’<strong>apprendimento cooperativo</strong>;<br />• le attività di <strong>laboratorio</strong>.</p><p>I bambini sono guidati alla scoperta delle regole e al loro consolidamento attraverso <strong>attività piacevoli</strong>, <strong>interessanti</strong>, <strong>graduali </strong>che scaturiscono da contesti sia fantastici che reali.</p><p>Il testo è articolato in 4 <strong>sezioni di lavoro</strong> con i seguenti contenuti:<br />• prerequisiti;<br />• consolidamento ortografico;<br />• riflessione sulla lingua;<br />• leggere, comprendere e produrre.</p><p>Un valido supporto è supporto offerto dalla <strong>GUIDA </strong>per l’insegnante (una per ogni classe) che arricchisce e integra le attività didattiche attraverso schede di lavoro che consentono di accertare ulteriormente i prerequisiti e di consolidare le conoscenze, nonché approfondirle. Le schede sono funzionali ad essere utilizzate nella personalizzazione dei processi di apprendimento.</p><p>A partire dalla classe 2a una particolare attenzione è rivolta alle <strong>pagine per i bambini con D.S.A.</strong> il cui percorso di letto-scrittura viene guidato attraverso attività mirate da svolgere con materiale multimediale con e nel gruppo classe. In queste pagine si utilizzano strategie e strumenti diversificati per migliorare le competenze visuo-motorie e le abilità metafonologiche che sono basilari per la letto-scrittura.</p><p>La guida si presenta in <strong>forma mista</strong>: nel CD-Rom allegato l’insegnante trova tante schede in più da utilizzare in classe con la LIM o da stampare e distribuire agli alunni.</p></div>
8.40
EUR 8,40€
Bravi bravissimi 4 - Italiano
EUR 8,40€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.400
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione

Il progetto Bravi Bravissimi è rivolto agli alunni delle cinque classi della Scuola Primaria ed è mirato a potenziare il loro processo di apprendimento. Il percorso didattico, costruito su macrounità conformi agli Obiettivi Formativi, vuole mettere l’alunno in condizioni di non smarrire il senso di ciò che sta facendo e di crescere globalmente.

La proposta didattica è basata su precise impostazioni metodologiche quali:
• la valorizzazione dei saperi spontanei posseduti dai bambini e dalla realtà nella quale essi vivono;
• l’esplorazione e la scoperta per la ricerca di nuove conoscenze;
• l’apprendimento cooperativo;
• le attività di laboratorio.

I bambini sono guidati alla scoperta delle regole e al loro consolidamento attraverso attività piacevoli, interessanti, graduali che scaturiscono da contesti sia fantastici che reali.

Il testo è articolato in 4 sezioni di lavoro con i seguenti contenuti:
• prerequisiti;
• consolidamento ortografico;
• riflessione sulla lingua;
• leggere, comprendere e produrre.

Un valido supporto è supporto offerto dalla GUIDA per l’insegnante (una per ogni classe) che arricchisce e integra le attività didattiche attraverso schede di lavoro che consentono di accertare ulteriormente i prerequisiti e di consolidare le conoscenze, nonché approfondirle. Le schede sono funzionali ad essere utilizzate nella personalizzazione dei processi di apprendimento.

A partire dalla classe 2a una particolare attenzione è rivolta alle pagine per i bambini con D.S.A. il cui percorso di letto-scrittura viene guidato attraverso attività mirate da svolgere con materiale multimediale con e nel gruppo classe. In queste pagine si utilizzano strategie e strumenti diversificati per migliorare le competenze visuo-motorie e le abilità metafonologiche che sono basilari per la letto-scrittura.

La guida si presenta in forma mista: nel CD-Rom allegato l’insegnante trova tante schede in più da utilizzare in classe con la LIM o da stampare e distribuire agli alunni.