CAPPUCCETTO ROSSO


Raffaello Editrice CAPPUCCETTO ROSSO <p>Fra tutte le fiabe, Cappuccetto Rosso è di certo la più nota. Chi, grande o piccino, non conosce la storia della bambina disubbidiente che affronta il lupo nel bosco? Eppure è una fiaba sempre nuova, misteriosa e potente, un pericoloso gioco a nascondino fra una bambina indifesa e un predatore terribile. Un racconto che parla a tutti e aiuta a superare la paura.</p><p> </p><p><strong>La Consulente Scientifica - Raffaela Maggi</strong><br />Insegnante di scuola primaria, Pedagogista Clinico, Docente presso l’Università Politecnica delle Marche-Cattedra  di Pedagogia e Didattica Speciale, Presidente Nazionale Centro Studi Itard, è esperta di Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Da anni collabora con la Raffaello Libri sia per i testi Ministeriali sia come Consulente Scientifica per i DSA e BES.</p><p><strong>L’autore - Charles Perrault</strong><br />Scrittore francese del XVII secolo, fu il primo a raccontare questa fiaba, che poi ebbe una grande fortuna e innumerevoli versioni.</p><p><strong>L’illustratrice - Laura Penone<br /></strong>Sin da subito la matita è stata la sua amica del cuore. Con lei ha iniziato a disegnare sui muri per poi passare alla carta, visto che i genitori non apprezzavano murales in casa... Da allora, ha la matita sempre in tasca.</p><p> </p><p>Scarica il PDF con la guida all\'utilizzo della collana.</p><p><a class=\"uk-button\" href=\"https://www.raffaelloscuola.it/images/parole-leggere/parole-leggere-guida-utilizzo.pdf\" target=\"_blank\" rel=\"noopener\">DOWNLOAD</a></p><p> </p><p><iframe src=\"https://e.issuu.com/embed.html#6259629/64348530\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe></p>
7.00
EUR 7,00€
CAPPUCCETTO ROSSO
EUR 7,00€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
7.000
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione

Fra tutte le fiabe, Cappuccetto Rosso è di certo la più nota. Chi, grande o piccino, non conosce la storia della bambina disubbidiente che affronta il lupo nel bosco? Eppure è una fiaba sempre nuova, misteriosa e potente, un pericoloso gioco a nascondino fra una bambina indifesa e un predatore terribile. Un racconto che parla a tutti e aiuta a superare la paura.

 

La Consulente Scientifica - Raffaela Maggi
Insegnante di scuola primaria, Pedagogista Clinico, Docente presso l’Università Politecnica delle Marche-Cattedra  di Pedagogia e Didattica Speciale, Presidente Nazionale Centro Studi Itard, è esperta di Disturbi Specifici di Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali. Da anni collabora con la Raffaello Libri sia per i testi Ministeriali sia come Consulente Scientifica per i DSA e BES.

L’autore - Charles Perrault
Scrittore francese del XVII secolo, fu il primo a raccontare questa fiaba, che poi ebbe una grande fortuna e innumerevoli versioni.

L’illustratrice - Laura Penone
Sin da subito la matita è stata la sua amica del cuore. Con lei ha iniziato a disegnare sui muri per poi passare alla carta, visto che i genitori non apprezzavano murales in casa... Da allora, ha la matita sempre in tasca.

 

Scarica il PDF con la guida all'utilizzo della collana.

DOWNLOAD