GLI SPOSI PROMESSI


Raffaello Editrice GLI SPOSI PROMESSI <div data-configid=\"6259629/51087033\"><p>Preziose ricerche storiche e documentali, grande forza narrativa, paesaggi unici, personaggi indimenticabili, fanno de I promessi sposi un capolavoro assoluto.</p><p>Certa di trascinare i ragazzi in avventure irresistibili, l’autrice ha voluto però offrire un adattamento capovolto: per la prima volta, Gli sposi promessi sono raccontati attraverso gli occhi dei cattivi. Viene così data voce narrante agli antagonisti, che solitamente voce non hanno e che sono costretti a vivere all’ombra dei buoni.</p><p>Originale tecnica narrativa per dimostrare ancora una volta la bellezza del testo di Alessandro Manzoni.</p><p>Nato nel 1785, <strong>Alessandro Manzoni</strong> è stato scrittore, drammaturgo e poeta di fama, oltre che l’esponente più rappresentativo del Romanticismo italiano. Con la stesura del romanzo storico, I promessi sposi (1821-1840), ha dato un contributo rilevante alla lingua e alla letteratura italiana.</p><p>Scrittrice di moltissimi romanzi, racconti per ragazzi e libri didattici,<strong> Gabriella Santini</strong> si occupa anche di sceneggiature per cartoni animati, articoli per giornali e per blog, ed è docente di sociologia della comunicazione.</p><div class=\"issuuembed issuu-isrendered\" data-configid=\"6259629/51087033\"> </div></div><div class=\"issuuembed issuu-isrendered\" data-configid=\"6259629/51087033\"><iframe title=\"issuu.com\" src=\"https://e.issuu.com/embed.html?identifier=jw0vj9augthu&amp;embedType=script#6259629/51087033\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe></div><div data-configid=\"6259629/51087033\"> </div>
8.50
EUR 8,50€
GLI SPOSI PROMESSI
EUR 8,50€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.500
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione

Preziose ricerche storiche e documentali, grande forza narrativa, paesaggi unici, personaggi indimenticabili, fanno de I promessi sposi un capolavoro assoluto.

Certa di trascinare i ragazzi in avventure irresistibili, l’autrice ha voluto però offrire un adattamento capovolto: per la prima volta, Gli sposi promessi sono raccontati attraverso gli occhi dei cattivi. Viene così data voce narrante agli antagonisti, che solitamente voce non hanno e che sono costretti a vivere all’ombra dei buoni.

Originale tecnica narrativa per dimostrare ancora una volta la bellezza del testo di Alessandro Manzoni.

Nato nel 1785, Alessandro Manzoni è stato scrittore, drammaturgo e poeta di fama, oltre che l’esponente più rappresentativo del Romanticismo italiano. Con la stesura del romanzo storico, I promessi sposi (1821-1840), ha dato un contributo rilevante alla lingua e alla letteratura italiana.

Scrittrice di moltissimi romanzi, racconti per ragazzi e libri didattici, Gabriella Santini si occupa anche di sceneggiature per cartoni animati, articoli per giornali e per blog, ed è docente di sociologia della comunicazione.