LA GUERRA DI TROIA


Raffaello Editrice LA GUERRA DI TROIA <p><strong>TROIA, 1200 A. C</strong>. - La Guerra di Troia, narrata da Omero nell’Iliade, è la guerra più famosa di tutti i tempi, ma anche la testimonianza di un passato straordinario, nel quale mito e storia si confondono.<br />Protagonisti assoluti sono gli eroi, con le loro passioni, le loro virtù, i loro ideali, le loro gesta irripetibili, che li rendono personaggi sempre vivi e attuali.<br />Dal rapimento di Elena allo stratagemma del Cavallo, la battaglia tra Greci e Troiani viene vista attraverso gli occhi dei suoi eroi: l’invincibile Achille, il valoroso Ettore, l’astuto Ulisse e tutti gli altri, immortalati in questo capolavoro senza tempo.</p><p><strong>Nadia Vittori</strong>, esperta di romanzi storici, ha firmato molti libri della serie “Un Tuffo nella Storia”, premiati con importanti riconoscimenti di  letteratura per ragazzi.</p><p><iframe src=\"https://e.issuu.com/embed.html#6259629/59968758\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe></p>
8.50
EUR 8,50€
LA GUERRA DI TROIA
EUR 8,50€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.500
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione

TROIA, 1200 A. C. - La Guerra di Troia, narrata da Omero nell’Iliade, è la guerra più famosa di tutti i tempi, ma anche la testimonianza di un passato straordinario, nel quale mito e storia si confondono.
Protagonisti assoluti sono gli eroi, con le loro passioni, le loro virtù, i loro ideali, le loro gesta irripetibili, che li rendono personaggi sempre vivi e attuali.
Dal rapimento di Elena allo stratagemma del Cavallo, la battaglia tra Greci e Troiani viene vista attraverso gli occhi dei suoi eroi: l’invincibile Achille, il valoroso Ettore, l’astuto Ulisse e tutti gli altri, immortalati in questo capolavoro senza tempo.

Nadia Vittori, esperta di romanzi storici, ha firmato molti libri della serie “Un Tuffo nella Storia”, premiati con importanti riconoscimenti di  letteratura per ragazzi.