L’ENEIDE


Raffaello Editrice L’ENEIDE L’eroe troiano Enea riesce a fuggire dalla sua città ormai in fiamme e, insieme al figlio Julo e al vecchio padre Anchise, intraprende un viaggio avventuroso fino alle coste del Lazio, seguendo il destino che gli Dei gli hanno riservato.<br /> <br /> Nel corso del racconto si incontrano personaggi straordinari: la Sibilla, Polifemo, la regina Didone, Polidoro, Caronte, i due amici Eurialo e Niso, la guerriera Camilla, il re Latino, sua figlia Lavinia, infine Turno, re dei Rutuli, il grande nemico di Enea. E poi si fa la conoscenza con alcuni strani esseri, tra cui le Arpie (mostri metà donne e metà uccelli), Scilla e Cariddi (guardiani dello stretto di Messina), il cane a tre teste Cerbero.<br /> <br /> Nell’Eneide, il poema latino per eccellenza, ci si appassiona per storie di amicizia e d’amore, ci si trova invischiati in duelli epici, decisi a volte anche dagli Dei, si parteggia ora per un personaggio ora per l’altro.<br /> <br /> <strong>Claudio Elliott</strong> scrive romanzi per ragazzi e bambini. Nato in Australia, vive fin da ragazzo in Italia, e attualmente insegna in una scuola media di Potenza. In questa collana ha pubblicato “Il barcone della speranza”, che ha come tema l’emigrazione clandestina, e “I giorni della Tartaruga”, storia di bullismo e disagio giovanile.<br /> <iframe title=\"issuu.com\" src=\"https://e.issuu.com/embed.html?identifier=cmcwmqbq0zkx&amp;embedType=script#6259629/51242940\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe>
8.50
EUR 8,50€
L’ENEIDE
EUR 8,50€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.500
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione
L’eroe troiano Enea riesce a fuggire dalla sua città ormai in fiamme e, insieme al figlio Julo e al vecchio padre Anchise, intraprende un viaggio avventuroso fino alle coste del Lazio, seguendo il destino che gli Dei gli hanno riservato.

Nel corso del racconto si incontrano personaggi straordinari: la Sibilla, Polifemo, la regina Didone, Polidoro, Caronte, i due amici Eurialo e Niso, la guerriera Camilla, il re Latino, sua figlia Lavinia, infine Turno, re dei Rutuli, il grande nemico di Enea. E poi si fa la conoscenza con alcuni strani esseri, tra cui le Arpie (mostri metà donne e metà uccelli), Scilla e Cariddi (guardiani dello stretto di Messina), il cane a tre teste Cerbero.

Nell’Eneide, il poema latino per eccellenza, ci si appassiona per storie di amicizia e d’amore, ci si trova invischiati in duelli epici, decisi a volte anche dagli Dei, si parteggia ora per un personaggio ora per l’altro.

Claudio Elliott scrive romanzi per ragazzi e bambini. Nato in Australia, vive fin da ragazzo in Italia, e attualmente insegna in una scuola media di Potenza. In questa collana ha pubblicato “Il barcone della speranza”, che ha come tema l’emigrazione clandestina, e “I giorni della Tartaruga”, storia di bullismo e disagio giovanile.