L’ULTIMO GLADIATORE DI POMPEI


Raffaello Editrice L'ULTIMO GLADIATORE DI POMPEI <p><strong>79 D.C.: L\'ERUZIONE DEL VESUVIO</strong><br />Seguendo con il fiato sospeso le avventure di due ragazzini, Tito e Lucilla, entriamo nella vita quotidiana dell’antica Pompei: dentro le case, a scuola, per strada, nelle botteghe. Scopriamo cosa accadde per davvero in quei terribili giorni in cui il Vesuvio allungò la sua lingua di fuoco sulla città. Conosciamo i sentimenti, le gioie, i sogni, la paura e l’orrore che gli abitanti hanno vissuto circa duemila anni fa.<br />Un racconto in cui la Storia, quella vera, si mescola alle emozioni forti, fino a sembrare di essere anche noi lì, insieme ai pompeiani, per fuggire via da un improvviso inferno incandescente.</p><p> </p><p><strong>Rosa Tiziana Bruno</strong> è insegnante e sociologa.<br />È autrice di romanzi e racconti pubblicati in Italia e all’estero. Cura la direzione artistica del festival “Scampia Storytelling” per conto dell’Italian Children’s Writers Association e conduce studi sull’uso della fiaba nella didattica. Da diversi anni è anche formatrice di insegnanti.</p><p><iframe src=\"https://e.issuu.com/embed.html#6259629/64348800\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe></p>
8.50
EUR 8,50€
L'ULTIMO GLADIATORE DI POMPEI
EUR 8,50€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.500
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione

79 D.C.: L'ERUZIONE DEL VESUVIO
Seguendo con il fiato sospeso le avventure di due ragazzini, Tito e Lucilla, entriamo nella vita quotidiana dell’antica Pompei: dentro le case, a scuola, per strada, nelle botteghe. Scopriamo cosa accadde per davvero in quei terribili giorni in cui il Vesuvio allungò la sua lingua di fuoco sulla città. Conosciamo i sentimenti, le gioie, i sogni, la paura e l’orrore che gli abitanti hanno vissuto circa duemila anni fa.
Un racconto in cui la Storia, quella vera, si mescola alle emozioni forti, fino a sembrare di essere anche noi lì, insieme ai pompeiani, per fuggire via da un improvviso inferno incandescente.

 

Rosa Tiziana Bruno è insegnante e sociologa.
È autrice di romanzi e racconti pubblicati in Italia e all’estero. Cura la direzione artistica del festival “Scampia Storytelling” per conto dell’Italian Children’s Writers Association e conduce studi sull’uso della fiaba nella didattica. Da diversi anni è anche formatrice di insegnanti.