È STATO IL SILENZIO


Raffaello Editrice È STATO IL SILENZIO <p>Il piccolo Isaac ha una bella famiglia: genitori attenti e affettuosi, una sorella minore di nome Aurora, ricca di intelligenza e di sensibilità, anche se muta. Eppure c’è qualcosa che non va. Il papà nasconde un segreto, qualcosa di cui non vuole parlare e che riguarda i nonni paterni. Si tratta di un segreto terribile, che Isaac scopre a poco a poco durante una vacanza al mare. Tra bagni, fantasticherie sui pirati e giochi pericolosi con altri ragazzi, il bambino viene a conoscenza di un momento fra i più dolorosi della storia umana: la deportazione degli ebrei nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Con grande sofferenza, lui e la sua famiglia cominceranno a ricordare insieme perché attraverso la memoria fatti simili non accadano mai più.</p><p><strong>Paola Valente</strong>, maestra di scuola primaria, è autrice di fortunati romanzi di narrativa per bambini e ragazzini. Negli ultimi anni ha pubblicato con Raffaello Editrice storie di educazione alla cittadinanza civile, tra cui: “La Casa di Nonna Italia” (sui principi e l’attualità della Costituzione Italiana) e “Il tesoro dell’Unità” (l’Unità d’Italia, ieri e oggi).<br /><br /><br /></p><div class=\"issuuembed issuu-isrendered\" data-configid=\"6259629/51241942\"><iframe title=\"issuu.com\" src=\"https://e.issuu.com/embed.html?identifier=o4ixvi6zclls&amp;embedType=script#6259629/51241942\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe></div>
8.50
EUR 8,50€
È STATO IL SILENZIO
EUR 8,50€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.500
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione

Il piccolo Isaac ha una bella famiglia: genitori attenti e affettuosi, una sorella minore di nome Aurora, ricca di intelligenza e di sensibilità, anche se muta. Eppure c’è qualcosa che non va. Il papà nasconde un segreto, qualcosa di cui non vuole parlare e che riguarda i nonni paterni. Si tratta di un segreto terribile, che Isaac scopre a poco a poco durante una vacanza al mare. Tra bagni, fantasticherie sui pirati e giochi pericolosi con altri ragazzi, il bambino viene a conoscenza di un momento fra i più dolorosi della storia umana: la deportazione degli ebrei nei campi di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. Con grande sofferenza, lui e la sua famiglia cominceranno a ricordare insieme perché attraverso la memoria fatti simili non accadano mai più.

Paola Valente, maestra di scuola primaria, è autrice di fortunati romanzi di narrativa per bambini e ragazzini. Negli ultimi anni ha pubblicato con Raffaello Editrice storie di educazione alla cittadinanza civile, tra cui: “La Casa di Nonna Italia” (sui principi e l’attualità della Costituzione Italiana) e “Il tesoro dell’Unità” (l’Unità d’Italia, ieri e oggi).