UN LEONE DI NOME PERICLE


Raffaello Editrice UN LEONE DI NOME PERICLE <strong>Atene, 495 A.C. - </strong>La città di Atene, con la guida di Pericle, diventò la culla della cultura greca. Le arti e la filosofia furono incoraggiate e vennerorealizzate opere che influenzano ancora il pensiero europeo.<br /> Tutti i cittadini partecipavano al governo della polis e ciò determinò la nascita della prima forma di democrazia. Nello stesso periodo, gli ateniesi combatterono contro Sparta, la città rivale, i cui abitanti erano dediti all’arte della guerra. Raggiunto il massimo splendore, Atene subì le conseguenze<br /> della peste che uccise anche Pericle, il suo cittadino più famoso. Un racconto avvincente e fedele nella sua ricostruzione storica.<br /> <br /> <strong> </strong><strong>Manuela Piovesan</strong>, scrittrice veneta, autrice di testi di narrativa per bambini, si occupa di formazione per gli insegnanti. Tiene laboratori di scrittura creativa in tutta Italia.<br /> <iframe title=\"issuu.com\" src=\"https://e.issuu.com/embed.html?identifier=psx3n5nhgw4u&amp;embedType=script#6259629/51063430\" width=\"100%\" height=\"480px\" frameborder=\"0\" allowfullscreen=\"allowfullscreen\" data-mce-fragment=\"1\"></iframe>
8.50
EUR 8,50€
UN LEONE DI NOME PERICLE
EUR 8,50€
Quantità massima superata
Importo minimo di acquisto di 0 richiesto
Importo massimo di acquisto di 0 disponibile
8.500
Casa editrice: Raffaello Editrice
Facebook
Twitter
Email
LinkedIn
  • Descrizione
Atene, 495 A.C. - La città di Atene, con la guida di Pericle, diventò la culla della cultura greca. Le arti e la filosofia furono incoraggiate e vennerorealizzate opere che influenzano ancora il pensiero europeo.
Tutti i cittadini partecipavano al governo della polis e ciò determinò la nascita della prima forma di democrazia. Nello stesso periodo, gli ateniesi combatterono contro Sparta, la città rivale, i cui abitanti erano dediti all’arte della guerra. Raggiunto il massimo splendore, Atene subì le conseguenze
della peste che uccise anche Pericle, il suo cittadino più famoso. Un racconto avvincente e fedele nella sua ricostruzione storica.

 Manuela Piovesan, scrittrice veneta, autrice di testi di narrativa per bambini, si occupa di formazione per gli insegnanti. Tiene laboratori di scrittura creativa in tutta Italia.